Consigli di viaggio - Europa

Manchester. Sparta Digital è partner di Viaggiart per il mercato inglese

Scritto da Redazione , 22/02/15

Viaggiart trova a Manchester il suo partner commerciale per il mercato inglese, Sparta Digital, azienda che opera nel settore ICT per le smart cities e communities. Dopo l’incontro con il CEO di Sparta Digital, Zulf Choudhary, altri incontri hanno avuto luogo con Julin Tait, Open Data Manchester Group, e Adrian Slatcher, Manchester Digital Development Agency per il Manchester City Council. Entrambi hanno mostrato grande interesse verso il progetto, auspicando il loro coinvolgimento nelle fasi attuative di Viaggiart.

Crediamo che l’applicazione – ha spiegato Zulf Choudhary – possa creare grandi benefici per le città europee e siamo molto felici di contribuire allo sviluppo di Viaggiart in Inghilterra. Nei prossimi giorni saremo subito a lavoro per realizzare la prima versione del progetto, partendo da Leeds e Manchester.

Gli incontri in UK sono frutto della collaborazione con l’Enterprise Europe Network ed in particolare dell’ottimo lavoro del giovane advisor calabrese Leo Donato. Aiutare le aziende inglesi ad andare sui mercati internazionali – ha spiegato Leo Donato –  è un attività molto stimolante. Coinvolgere in queste dinamiche realtà che provengono dalla mia Regione di origine, la Calabria, oltre ad una grande soddisfazione crea un sentimento di infinita felicità“.

Immagine descrittiva - CC BY c
Risparmia sul tuo hotel - hotelscombined.it

Matera

Matera, capoluogo dell'omonima provincia, è nota anche come "Città dei Sassi" e "Città Sotterranea" per gli storici rioni Sassi, uno dei nuclei abitativi più...

Altri Suggerimenti

“Culture in numbers”, Viaggiart ospite al meeting di Leeds

“Culture in numbers”, Viaggiart ospite al meeting di Leeds

Successo all’Open Data Institute per l’app turistica italiana che a breve sarà presente in UK Cosa succede quando una grande città, che ha deciso di credere...

Cosa vedere a Matera, dalla Cattedrale di Matera al MUSMA Matera

Cosa vedere a Matera, dalla Cattedrale di Matera al MUSMA Matera

Cosa vedere a Matera oltre ai Sassi? Tanto! Dalla Cattedrale di Matera al MUSMA Matera, passando per "case cave", chiese rupestri e biblioteche.

Sulla strada dei sapori, i migliori ristoranti a Matera

Sulla strada dei sapori, i migliori ristoranti a Matera

Viaggio alla scoperta della ricercata cucina dei Sassi e di una tradizione millenaria legata alla terra tra i migliori ristoranti di Matera. 

Natale 2019 a Matera

Natale 2019 a Matera

Parola d’ordine: prenotare per tempo! Il Natale conclusivo nella Capitale della Cultura sarà affollato, ecco cosa sapere e cosa fare

Un tour nel nord del Qatar

Un tour nel nord del Qatar

Poco lontano dalla modernissima Doha, alla scoperta di fortezze, antiche torri e siti archeologici dove risuonano gli echi dell'affascinante e turbolenta storia del Qatar

Altamura in un giorno: cosa gustare e vedere

Altamura in un giorno: cosa gustare e vedere

Piccola capitale del gusto, Altamura in un giorno svela il meglio di sé tra i prodotti del territorio: Pane di Altamura DOC e lenticchia IGP.